Punto di Ascolto

Servizi alla cittadinanza in tempo di emergenza Covid-19

VOLANTINO: SPORTELLO DI ASCOLTO PER RAGAZZI E RAGAZZE  11- 14 ANNI - ATTIVATA MODALITA' IN VIDEOCHIAMATA

Il Comune di Crevalcore ha ritenuto importante proseguire il servizio di ascolto e consulenza per ragazze e ragazzi delle scuole medie già attivo durante l'anno scolastico all’interno dell’Istituto Comprensivo, in modalità a distanza.

Il servizio intende continuare ad essere uno spazio, come era a scuola, nel quale i ragazzi e le ragazze avranno la possibilità di ricevere ascolto, confronto e aiuto in relazione alle difficoltà, ai cambiamenti e ai dubbi incontrati nella loro esperienza di crescita, in ambito scolastico e relazionale. In questo periodo, in particolare, intende offrire ai ragazzi frequentanti la scuola media ascolto e supporto rispetto alle ricadute affettive e relazionali conseguenti alla sospensione delle lezioni in presenza a scuola, alle difficoltà e necessità didattiche, alle dinamiche famigliari, alle emozioni e difficoltà inevitabilmente conseguenti ai cambiamenti imposti dall’emergenza causata dal COVID-19.

I colloqui continueranno ad essere gestiti dalla pedagogista dott.ssa Cristina Medici con modalità a distanza tramite videochiamata (Skipe, WhatsApp o altre modalità da concordare) oppure via e-mail o tramite telefonata, a seconda delle preferenze dei ragazzi, e dovranno essere prenotati e autorizzati dai genitori, scrivendo un’e-mail alla dott.ssa Cristina Medici al seguente indirizzo: c.medici@gruppoceis.org oppure telefonando al numero 339 4221216.

La modalità di prenotazione tramite e-mail e successivo colloquio in modalità a distanza rimarrà valida fino alla riapertura delle scuole.

Affinché sia garantito il rispetto della privacy si ricorda che è vietato effettuare audio o video registrazioni degli incontri in videochiamata.

Il servizio è completamente gratuito per le famiglie.

Roberta Giacobino Pedagogista Comune di Crevalcore

roberta.giacobino@comune.crevalcore.bo.it

PUNTO DI ASCOLTO PER RAGAZZI E RAGAZZE DELLA SCUOLA SEC.1 GRADO.pdf
CALENDARIO PERIODO OTTOBRE - GIUGNO a.s. 2019-2020 PER STUDENTI SCUOLA SEC.1 GRADO.pdf