PUNTO DI ASCOLTO PER GENITORI 0-14 ANNI

Il Comune di Crevalcore, in collaborazione con le professioniste di CeisArte, intende offrire a tutti i genitori di bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 14 anni l’occasione di ricevere consulenza educativa online rispetto alle tematiche connesse alla crescita, ai vissuti emotivi, alle ricadute affettive e relazionali conseguenti alla sospensione delle lezioni in presenza a scuola e alle emozioni e difficoltà inevitabilmente conseguenti ai cambiamenti imposti dall’emergenza causata dal COVID-19.  Lo spazio di ascolto a distanza dedicato ai genitori di bambini e bambine tra 0 e 6 anni (nido e scuola dell'infanzia) sarà tenuto dalla pedagogista comunale dott.ssa Roberta Giacobino, mentre quello tra 7 e 14 anni (scuola primaria e media) verrà condotto dalla pedagogista di CeisArte dott.ssa Federica Granelli, che già da anni lavora nell’Istituto Comprensivo di Crevalcore con uno sportello di ascolto in convenzione con il Comune.

Il colloquio avverrà in modalità videochiamata (Skype, WhatsApp o altre modalità da concordare) oppure via e-mail o tramite telefonata, a seconda delle preferenze, e potrà essere prenotato scrivendo una email alla dott.ssa Roberta Giacobino, per i genitori di bambini e bambine tra 0 e 6 anni, al seguente indirizzo: roberta.giacobino@comune.crevalcore.bo.it e alla dott.ssa Federica Granelli, per i genitori con figli di età tra 7 e 14 anni, al seguente indirizzo: f.granelli@gruppoceis.org

Il servizio, completamente gratuito per le famiglie, è rivolto ai genitori del nido, dell’Istituto Comprensivo di Crevalcore e, a integrazione ed ampliamento degli sportelli di ascolto scolastici, anche a tutti i genitori del territorio di Crevalcore di bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

Roberta Giacobino

Pedagogista Comune di Crevalcore