Digiti@mo Primaria

Scuola Primaria Lodi - CREVALCORE

A.S. 2018/2019

Progetto MINECRAFT EDUCATION - Classe 4^A, insegnanti Paola Mulé (insegnante di classe) e Gabriella Prisco (curatrice del progetto)

Il progetto si è svolto nell'arco di 5 giorni in collaborazione con INDIRE (dott.ssa Cicognini e dott. Rossi). Inizialmente agli alunni è stato presentato dal punto di vista pratico il progetto introducendo l'attività di costruzione di una piramide egizia nel contesto di Minecraft Education.

Successivamente si è lavorato per gruppi ed ogni gruppo si è visto assegnato un compito preciso. In un'ottica di trasversalità ai vari ordini di scuola, ha inoltre collaborato con i compagni più piccoli un alunno della classe 2^A della Secondaria di Primo Grado Marco Polo del nostro istituto.

Nel corso dell'ultimo incontro sono intervenuti i responsabili dell'INDIRE, che hanno raccolto in forma anonima le impressioni degli alunni circa il progetto e il loro gradimento relativamente alle attività svolte.  Il feedback è stato molto positivo e speriamo dunque di poter ripetere il progetto il prossimo anno!

Progetto MINECLASS INDIRE - Classi 1^C e 1^D - insegnante Carla Poppi

Scuola Primaria Pizzoli - PALATA

A.S. 2017/2018

Attività di Coding e Robotica - insegnante Romina Vincenzi