Didattica Scuola Secondaria “M. Polo”

Anno Scolastico 2017/2018

Progetto ebook di storia multimediali della classe 2E. I libri sono stati realizzati con Book Creator e Spreaker (per le interviste "impossibili")

Anno Scolastico 2014/2015

Concorso Coopyright Junior….una bellissima esperienza!

La  classe 3D della scuola secondaria di primo Grado “M. Polo” insieme alla professoressa Silvia Ferri hanno vinto martedì 19 maggio alla Cappella Farnese a Bologna il primo  premio di 1500 euro del concorso Coopyright Junior,  promosso dalla Legacoop e dal Centro italiano di documentazione sulla Cooperazione e l’economia sociale.
L’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio  e svolta in collaborazione con l’Istituto storico Parri Emilia Romagna e la coop Open Group, consisteva nella realizzazione di una ricerca storica, di un power point e  di un video animoto  su una cooperativa sociale del territorio. L’oggetto di indagine è stata “La Piccola carovana” di Crevalcore.
Ecco il loro lavoro!

Apps-Pdf-B-icon la ricerca          ppt il powerpoint e il video